CELLULITE: DALLA FISIOPATOLOGIA ALLA TERAPIA

14 Ottobre 2020 / 14 Ottobre 2021 – Il quadernoECM è un corso FAD

ANTEPRIMA ISCRIVITI


Cellulite: dalla fisiopatologia alla terapia

INFORMAZIONI

Gli inestetismi cutanei oggi ampiamente diffusi, quali l’adiposità localizzata e la panniculopatia edemato-fibrosclerosante, vanno sotto il nome di cellulite. Il riconoscimento precoce dei principali meccanismi patogenetici, è senza dubbio l’arma più efficace a disposizione del terapeuta, per contrastare l’insorgenza della cellulite e la progressiva e invalidante evoluzione di tali quadri clinici.

Rimedi cellulite: i meccanismi patogenetici coinvolti nella lenta progressione clinica dell’adiposità localizzata in panniculopatiaedemato-fibrosclerotica, lasciano intravedere diversi campi di pronto intervento attivo, e quindi sui quali intervenire precocemente al fine di porre un rimedio anche di natura non farmacologica.

Conseguentemente alla corretta diagnosi effettuata da uno specialista, dopo un esame accurato di palpazione, è importante impostare la corretta terapia, che è sempre esclusivamente individuale e che farà individuare i più appropriati trattamenti anticellulite.

Quando i trattamenti contro la cellulite sono insufficienti a dare un risultato soddisfacente, a volte si ricorre alla liposcultura, cioè l’operazione di Chirurgia Plastica, Estetica e Ricostruttiva eseguita per rimuovere i depositi di grasso localizzati tra la pelle e il muscolo.

La liposcultura alle cosce è una forma più evoluta della liposuzione cosce in quanto, grazie all’uso di microcannule, è possibile “scolpire” aree molto selezionate del corpo.

Senza dubbio la cellulite rappresenta l’inestetismo più diffuso ed odiato dal genere femminile, dietro cui ruota un accanito e martellante marketing. Spesso, il desiderio di eliminare la cellulite non è accompagnato da fattori essenziali che invece sono modificabili, che dipendono dalle nostre scelte di vita, come l’abolizione le cattive abitudini.


Costo: 17,90 € (IVA inclusa)

Crediti ECM: 4

Il quadernoECM è scaricabile dal 14 Ottobre 2020 al 14 Ottobre 2021

Destinatari: Farmacista, Biologo e Medico Specialista In: Angiologia; Chirurgia Plastica E Ricostruttiva; Chirurgia Vascolare; Dermatologia E Venereologia; Endocrinologia; Farmacologia E Tossicologia Clinica; Ginecologia E Ostetricia; Malattie Metaboliche E Diabetologia; Medicina Fisica E Riabilitazione; Medicina Generale (Medici Di Famiglia); Scienza Dell’alimentazione E Dietetica; Fisioterapista, Infermiere, Dietista, Ostetrica/o.

Autore e Responsabile Scientifico: Dott.ssa Alessi Laura

Accreditamento ECM: Per avere diritto ai crediti formativi ECM è obbligatorio:

  • Scaricare il quaderno monografico ECM;
  • Compilare e superare il test di verifica con almeno il 75% delle risposte esatte;
  • Compilare il questionario di gradimento.

Dopo gli opportuni controlli effettuati dal provider ECM, sarà possibile scaricare l’attestato ECM dalla vostra area riservata.


COME SCARICARE IL QUADERNO

Il quadernoECM è un corso FAD

1. Clicca sul tasto “Iscriviti” qui in basso, accedi al portale e se non sei ancora registrato, procedi con la registrazione;

2. Riceverai nella tua mail un LINK DI CONFERMA;

3. ACCEDI al portale, usando le tue credenziali (username e password), paga con PayPal o Bonifico Bancario;

4. Vai nella tua HOME PERSONALE e clicca su “ACCEDI ALLA PIATTAFORMA”.


IL COSTO COMPRENDE

  • Libro in formato ePub (lettura su iPad, PC, tablet, eBook reader)
  • Libro in formato PDF
  • Accesso al test di apprendimento e al questionario di qualità ECM
  • Ricezione dell’attestato ECM