20-21 Novembre 2020, Evento FAD
INCONTRI REUMATOLOGICI ETNEI – XVIII EDIZIONE – DESCRIZIONE
L’ evento, che è alla XVIII edizione, è finalizzato particolarmente all’ utilizzo e alla implementazione delle nuove guida internazionali nel campo di patologie reumatiche, quali il lupus, le miositi, le neuropatie delle piccole fibre, la sclerosi sistemica.
Esse rappresentano un campo in rapido e profondo sviluppo che vede conoscenze sempre più ampie. Di particolare interesse sono patologie rare come la sindrome da IgG4. Il ruolo dell’ambiente nelle patologie immuno-reumatologiche è sempre più al centro della ricerca. Gli anti TNF da oltre un decennio vengo utilizzati per la cura delle artriti e non solo.
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Data: 20-21 Novembre 2020
Location: Evento FAD – Piattaforma ecm.av-eventieformazione.it
Destinatari: Medici di Medicina Generale (Medici di famiglia) e specialisti in Anestesia e Rianimazione, Angiologia e Immunologia clinica, Continuità assistenziale, Dermatologia e Venereologia, Endocrinologia, Farmacologia e Tossicologia clinica, Genetica, Igiene Epidemiologia e Sanità pubblica, Geriatria, Malattie dell’apparato respiratorio, Malattie infettive, Medicina dello Sport, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Interna, Medicina Legale, Neurologia, Organizzazione dei Servizi Sanitari di base, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Radiodiagnostica, Radioterapia, Reumatologia; Farmacisti.
Crediti ECM: 10
Partecipanti: 100
Accreditamento ECM: Per avere diritto ai crediti formativi ECM è obbligatorio frequentare il 90% delle ore di formazione, compilare il questionario di valutazione dell’evento, sostenere e superare la prova di apprendimento. Al termine dell’attività formativa verrà rilasciato l’attestato di partecipazione, mentre il certificato riportante i crediti ECM sarà inviato dal Provider dopo le dovute verifiche.
Responsabile Scientifico: Dott. Rosario Foti – Responsabile UO di Reumatologia PO San Marco AOU “Policlinico – Vittorio Emanuele”, Catania.
Costo: La partecipazione al convegno è gratuita, con obbligo d’iscrizione.