10 Maggio 2019, Bologna
INFORMAZIONI
Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV Eventi e Formazione
Data: 10 Maggio 2019, Bologna
Location: “Royal Hotel Carlton”, Via Montebello, 8 – Bologna
Destinatari: Medici di Medicina Generale (Medici di famiglia) e specialisti in Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Plastica e Ricostruttiva, Medicina del Lavoro, Medicina dello Sport, Medicina e Chirurgia d’Accettazione e d’Urgenza, Medicina Fisica e Riabilitazione, Medicina Legale, Ortopedia e Traumatologia, Radiodiagnostica, Reumatologia; Terapisti occupazionali.
Crediti ECM: 5
Partecipanti: 60
Responsabili scientifici:
dott. Roberto Urso
dott. Filippo Boriani
dott. Alberto De Mas
Costo: La partecipazione al convegno è gratuita, con obbligo d’iscrizione
DESCRIZIONE
Le fratture di polso sono da sempre una realtà quotidiana dell’ortopedico. Con l’aumento della popolazione anziana e dei giovani che sempre più si dedicano ad attività sportive a rischio traumatico, le fratture di polso hanno avuto un notevole incremento negli ultimi 20 anni. E nello stesso periodo si è dato impulso allo studio di nuovi mezzi di sintesi che potessero dare, dopo una attenta riduzione chirurgica, una stabilità tale da permettere al paziente una ripresa veloce delle proprie attività quotidiane. Scopo di questo incontro è esporre l’attuale stato dell’arte delle fratture di polso, in quanto una riduzione anatomica, con o senza osteosintesi chirurgica, è l’obiettivo che dobbiamo raggiungere in questa tipologia di frattura. Si affronteranno trattamenti chirurgici e non, l’aspetto traumatologico, gli esiti invalidanti e la sioterapia che sempre più svolge un ruolo di estrema importanza.
VIDEO
Il dott. Roberto Urso, specialista in ortopedia e traumatologia all’Ospedale Maggiore di Bologna, anticipa in questo video i temi del “2° Update di Chirurgia della mano”, in programma venerdì 10 maggio 2019, a partire dalle 14.00, al Royal Hotel Carlton di Bologna. Nel corso del convegno organizzato da AV Eventi e Formazione, sarà fatto il punto in termini scientifici e di formazione professionale proprio sulle fratture del polso.