LA GESTIONE DELL’ATLETA SANO E INFORTUNATO DI ALTO LIVELLO

23-24 Marzo, 2024 – Brescia

BRESCIA-2024-6


   

LA GESTIONE DELL’ATLETA SANO E INFORTUNATO DI ALTO LIVELLO

PRESENTAZIONE

Il Convegno si inserisce nell’ambito del Progetto Formazione Sport & Medicine, un’innovativa piattaforma formativa, nata a maggio 2016. Siamo giunti al 28° evento con la presentazione del V Convegno Internazionale di traumatologia e fisioterapia sportiva della “sosta di marzo” dopo quelli del 2017 2018 – 2019 – 2020 annullato per pandemia – 2023.
Il titolo del convegno sull’atleta sano e infortunato rimane sempre lo stesso “Case Report: La Gestione dell’ Atleta Professionista di Alto Livello Sano ed Infortunato”, proprio perché i relatori che si alterneranno nella presentazione di veri e propri case report, portando le loro esperienze a 360°. Quest’anno la tematica sarà dedicata alla gestione dei “Traumi diretti e Traumi indiretti” che possono colpire l’atleta. Le “sfide” sono sempre le stesse: mettere a disposizione di tutti coloro che lavorano con i propri pazienti/atleti amatoriali le esperienze dei migliori professionisti, Italiani ed Internazionali, oltre che trasmettere l’importanza del lavoro di staff, della comunicazione e della passione per questo lavoro.


INFORMAZIONI

Segreteria Organizzativa e Provider ECM: AV EVENTI E FORMAZIONE SRL, Via Vitaliano Brancati, 16 – Catania

Data: 23-23 Marzo, 2024

Location: Facoltà di medicina e chirurgia dell’Università degli Studi di Brescia – Viale Europa 11, Brescia

Destinatari: Medici, fisioterapisti, preparatori atletici e a tutte quelle figure professionali che lavorano nel campo della riabilitazione.

Crediti ECM: 25

Partecipanti: 300

Responsabili Scientifici: Dr. Marco Bruzzone e Dr. Gian Paolo Tenconi

Responsabile organizzativo: Dr. Paolo Citro

Responsabile segreteria: Francesca Presenti 

Modalità d’iscrizione: Clicca il tasto “iscriviti” qui sotto